cChic Suisse
 
NEWS

Moto

La GX Fashion Week Milano settembre 2023 - ad un gradino dei big

 2023-09-25
Gentiana Dervishi ed il salto di qualità che la afferma nel panorama della capitale della moda

La settimana della moda di Milano si è conclusa ed in città, come in ogni edizione, l’arte del settore invade positivamente il centro storico tra shooting, social story, live e passerelle, confermando il capoluogo lombardo capitale glamour mondiale. Lo scorso 23 settembre, presso gli interni del meraviglioso Palazzo della Fondazione Stelline, in Corso Magenta, ha avuto luogo la GX Fashion Week, capolavoro artistico diretto dall’affermatissima Gentiana Dervishi, ormai nota e stimata figura nel settore, presidente dell’Associazione Showteam, realtà che ha organizzato ed ideato un evento dal successo annunciato.

Le sfilate che si sono avvicendate hanno attirato la presenza di un rinomato pubblico, composto da giornalisti, blogger, buyer ed influencer giunti presso la città meneghina per l’occasione da tutto il mondo, per un appuntamento di risonanza internazionale che si tiene ogni anno durante la settimana della moda a Milano.

L’evento ha annoverato noti designer, i quali hanno presentato le ultime tendenze oltre alle innovazioni sartoriali artigianali e sostenibili, catturando l'immaginazione del pubblico e dei critici, con creazioni eleganti molto particolari, il cui stile distintivo e la abilità nel combinare gli elementi, hanno consolidato capi unici ed indimenticabili, capaci di anticipare le tendenze future. Le proposte hanno ottenuto elogi per l’originalità.

Inoltre, Gentiana Dervishi ha dimostrato di essere un'ispirazione per gli altri nel settore. La sua dedizione alla sostenibilità ambientale e all'equità nel lavoro ha conquistato ammirazione da parte di molte persone nell'industria della moda, in quanto promosso l'uso di materiali sostenibili, dimostrando che è possibile essere glamour senza compromettere l'etica.

Il lavoro di tutti si è distinto per l’ottima collaborazione e la capacità di lavorare di squadra contribuendo ad uno dei tasselli estetici la cui rilevanza è assoluta.

Presente anche la stilista Flora Cappucci, già associata Showteam, che ha partecipato in veste di personal designer di Gentiana Dervishi, realizzando per l’occasione un abito completamente artigianale di fascino, pregio e rinomata lavorazione, capolavoro che ha fatto breccia in una giornata dalle “mille e una notte”.

I coordinatori di hair e make-up, rispettivamente Armanda Cerbella, Corrado Costanzo, Daniela Zeqo, hanno svolto un ruolo di grande importanza, contribuendo in modo significativo a garantire che i modelli fossero in passerella perfettamente ineccepibili, interpretando alla perfezione il mood creato da APS Showteam. Il lavoro dei suddetti si è distinto per l’ottima collaborazione e la capacità di lavorare di squadra contribuendo ad uno dei tasselli estetici la cui rilevanza è assoluta.

Hanno svolto tale compito Arta Kola, Vjollca Bregu, Giulia Stracquadagno, Silvana Merkoqi, Mina D’Andrea, Roberta Secchi, Renata Korzeniewska, Maria Letizia Franzoni, Stefania Zanotti. Responsabile del coordinamento e braccio destro della Presidente Gentiana Dervishi, Alessia Xhafa, ragazza dotata di capacità elevate è riuscita a collegare e sincronizzare in modo certosino tutti i settori. Coordinatore dei modelli lo stimatissimo Franklin Santana. Coordinatori della numerosa squadra di fotografi presenti Arentina Kola e Nicola Giordano.

Presentatore della GX Fashion Week il blogger e comunicatore Alessio Marrari.

 

 

VERSION MAGAZINE

cChic Magazine -  - Dubai,Prestige Auto Beaune,body & Mind,Antonin Borga,Atelier Léa Parmigianai,Lisa Lesunja,Nardi Lunetier,Swatch,Swiszle,Culture Chinoise,Luthier,Ecurie Mainau,IA Spritualité,Livrea Movement,Irina Ciobanu,Aljurf Gardens,Victorinox,Château Chillon

Art de vivre | Life Style

Eclectus-Communications / 28-04-2424 13:04

Prenez une pause, évadez-vous avec nos articles, reportages, événements ...