cChic Suisse
 
NEWS

Mode

La GX Fashion Week Milano settembre 2023 - ad un gradino dei big

 2023-09-25

La settimana della moda di Milano si è conclusa ed in città, come in ogni edizione, l’arte del settore invade positivamente il centro storico tra shooting, social story, live e passerelle, confermando il capoluogo lombardo capitale glamour mondiale. Lo scorso 23 settembre, presso gli interni del meraviglioso Palazzo della Fondazione Stelline, in Corso Magenta, ha avuto luogo la GX Fashion Week, capolavoro artistico diretto dall’affermatissima Gentiana Dervishi, ormai nota e stimata figura nel settore, presidente dell’Associazione Showteam, realtà che ha organizzato ed ideato un evento dal successo annunciato.

L’evento ha annoverato noti designer, i quali hanno presentato le ultime tendenze oltre alle innovazioni sartoriali artigianali e sostenibili, catturando l'immaginazione del pubblico e dei critici, con creazioni eleganti molto particolari, il cui stile distintivo e la abilità nel combinare gli elementi, hanno consolidato capi unici ed indimenticabili, capaci di anticipare le tendenze future. Le proposte hanno ottenuto elogi per l’originalità.

Sonila Harizi, designer albanese, marchio DSA Dream Store Albania, gestisce da 25 anni un'attività di abbigliamento uomo. La cassa di risonanza riscossa nell’Europa dell’Est e nei paesi balcanici ha fatto sì che l’attività di stilista comprendesse anche moda donna con maestosi abiti da cerimonia. La stilista punta al contatto diretto con il cliente, studiandone gusto e tendenze in modo da scegliere in maniera accurata tessuti e combinazioni artistiche da cucire addosso. La sua passione è stata ereditata dal figlio Alex Harizi, che in questi tre anni sviluppa i propri disegni con passione ed uno spirito nuovo nelle ultime tendenze. In passerella hanno sfilato abiti di pregio, il cui prestigio è stato riconosciuto dai personaggi importanti di settore presenti.

Lo stilista algerino, Fouad Guerfi, marchio Maison de Couture, dopo anni di apprendistato nella sua città natale, Batna, luogo dove è florido l’artigianato locale, studia nelle prestigiose scuole parigine dell’alta moda. Nel 1990 ha creato il suo primo marchio. Ha riscosso successi a Parigi e Washington. “You Better-Fly butterfly” è il tema della sua nuova collezione che ha presentato alla GX Fashion Week 2023, che rivisitato i costumi tradizionali di diverse regioni dell'Algeria.

Margarita Kola, stilista albanese, marchio Atelier Margot, dopo decenni di esperienza maturata nel proprio paese d’origine ove si è formata, ha affermato le proprie conoscenze in Grecia, nazione dove ha vissuto per parecchio tempo. Ha prodotto per grandi stilisti ed ha visto i suoi capi promuoversi in tutto il mondo. La collezione in passerella è stata una dedica alla donna di carattere ed il messaggio lanciato è stato accolto da applausi scroscianti del pubblico presente.

 

 

VERSION MAGAZINE

cChic Magazine -  - Dubai,Prestige Auto Beaune,body & Mind,Antonin Borga,Atelier Léa Parmigianai,Lisa Lesunja,Nardi Lunetier,Swatch,Swiszle,Culture Chinoise,Luthier,Ecurie Mainau,IA Spritualité,Livrea Movement,Irina Ciobanu,Aljurf Gardens,Victorinox,Château Chillon

Art de vivre | Life Style

Eclectus-Communications / 28-04-2424 23:35

Prenez une pause, évadez-vous avec nos articles, reportages, événements ...