cChic Suisse
 
NEWS

Mode

La GX Fashion Week Milano settembre 2023 - ad un gradino dei big

 2023-09-25

La settimana della moda di Milano si è conclusa ed in città, come in ogni edizione, l’arte del settore invade positivamente il centro storico tra shooting, social story, live e passerelle, confermando il capoluogo lombardo capitale glamour mondiale. Lo scorso 23 settembre, presso gli interni del meraviglioso Palazzo della Fondazione Stelline, in Corso Magenta, ha avuto luogo la GX Fashion Week, capolavoro artistico diretto dall’affermatissima Gentiana Dervishi, ormai nota e stimata figura nel settore, presidente dell’Associazione Showteam, realtà che ha organizzato ed ideato un evento dal successo annunciato.

L’evento ha annoverato noti designer, i quali hanno presentato le ultime tendenze oltre alle innovazioni sartoriali artigianali e sostenibili, catturando l'immaginazione del pubblico e dei critici, con creazioni eleganti molto particolari, il cui stile distintivo e la abilità nel combinare gli elementi, hanno consolidato capi unici ed indimenticabili, capaci di anticipare le tendenze future. Le proposte hanno ottenuto elogi per l’originalità.

Un connubio strano ma interessante quanto stimolante e la passerella le ha dato ragione. Francisco Rodríguez, marchio Faraón, dominicano, si è confermato un’importante presenza, visto il ricchissimo curriculum che è valso lui numerosi riconoscimenti e premi in carriera. In passato ha ricoperto incarichi importanti, come consulente di Fashion Design per il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP), poi Presidente dell'Associazione degli Artigiani delle Chacabanas della Repubblica Dominicana. Attualmente è Presidente dell'Associazione degli Stilisti Dominicani e della società LAURENTH INDUSTRIAL, SRL. Considerato il precursore del nuovo concetto di “chacabana”, l’ordinario, il grossolano, FARAÒN ha presentato le sue collezioni, incantando i presenti.

Il designer Cristian Fortunato, marchio Holamosa, siciliano di Palermo, rivisita in chiave estrosa l’identità delle collezioni uscendo fuori dagli schemi e dagli standard territoriali, mixando moda classica con colori pastello molto estrosi, proponendo al pubblico creazioni dal gusto inimitabile ed unico, denominandone il tema “One day only Milan” primavera/estate 2024. Un solo giorno a Milano, “un solo giorno per mostrare ciò che creo dimostrando chi sono”. La moda classica rivisitata e reinventata con elementi sartoriali che fondono estro e classico in una collezione di pregevole fascino.

La stilista Elsida Pepa, albanese, docente della Albanian Design Academy, proprietaria di un rinomato, omonimo, atelier, dedica l’intera collezione alla mamma, "Un grande amore come te, Madre", come regalo per sessant’anni di età ed i quaranta nel ramo del fashion. Figlia d’arte, quindi, ha stupito la platea con creazioni la cui virtù si è dimostrata un esempio per tutti. Tecnologie, innovazione, ma anche tradizione e rispetto per la famiglia, con i valori in cima ad ogni cosa.

 

 

VERSION MAGAZINE

cChic Magazine -  - Dubai,Prestige Auto Beaune,body & Mind,Antonin Borga,Atelier Léa Parmigianai,Lisa Lesunja,Nardi Lunetier,Swatch,Swiszle,Culture Chinoise,Luthier,Ecurie Mainau,IA Spritualité,Livrea Movement,Irina Ciobanu,Aljurf Gardens,Victorinox,Château Chillon

Art de vivre | Life Style

Eclectus-Communications / 29-04-2424 07:42

Prenez une pause, évadez-vous avec nos articles, reportages, événements ...