cChic Suisse
 
NEWS

Mode

La GX Fashion Week Milano settembre 2023 - ad un gradino dei big

 2023-09-25

La settimana della moda di Milano si è conclusa ed in città, come in ogni edizione, l’arte del settore invade positivamente il centro storico tra shooting, social story, live e passerelle, confermando il capoluogo lombardo capitale glamour mondiale. Lo scorso 23 settembre, presso gli interni del meraviglioso Palazzo della Fondazione Stelline, in Corso Magenta, ha avuto luogo la GX Fashion Week, capolavoro artistico diretto dall’affermatissima Gentiana Dervishi, ormai nota e stimata figura nel settore, presidente dell’Associazione Showteam, realtà che ha organizzato ed ideato un evento dal successo annunciato.

L’evento ha annoverato noti designer, i quali hanno presentato le ultime tendenze oltre alle innovazioni sartoriali artigianali e sostenibili, catturando l'immaginazione del pubblico e dei critici, con creazioni eleganti molto particolari, il cui stile distintivo e la abilità nel combinare gli elementi, hanno consolidato capi unici ed indimenticabili, capaci di anticipare le tendenze future. Le proposte hanno ottenuto elogi per l’originalità.

Gli abiti di Owana Lima, marchio NICTEEL, leader guatemalteca riconosciuta tra le 150 donne più importanti dell'America Centrale e tra le 50 donne maggiormente influenti del Guatemala, nel 2020 nominata ambasciatrice della moda dal Ministero degli Affari Esteri in Colorado, hanno incantato il pubblico che ha gremito il Palazzo della Fondazione Stelline, presentando una collezione il cui tema si è fondato sulla tradizione ma, allo stesso tempo, sul dinamismo e la sostenibilità.

Il designer Umberto Perrera, marchio Sartoria Perrera, più di ottant’anni di età e sessanta di esperienza nel settore della sartoria artigianale, pluripremiato in carriera e benemerito dell’Accademia dei Sartori di Roma, ha trasmesso un messaggio positivo volto all’innovazione tecnologica del tessile, impartendo l’esempio assoluto di come sia possibile il rinnovamento professionale nella confezione di capi di assoluto pregio.

Dalla Sardegna è giunta in città anche la stilista Claudia Cinzia Atella, marchio Claude Couture Creation, cagliaritana con origini del sud, si forma nella propria regione fin da ragazza presso prestigiosi Istituti di settore fino a divenire un’autentica creatrice di capolavori eclettici, quanto originali ed elegantissimi, dal gusto raffinato. La collezione proposta si è ispirata all’ultimo libro di Alberto Cocco, giornalista televisivo, intitolato “Il Calendario degli Animali, nonché storia di un fotografo romano che si trasferisce in Sardegna incontrando personaggi interessanti. La stilista associa le meraviglie create da lui alla silente sensibilità degli animali. Un connubio strano ma interessante quanto stimolante e la passerella le ha dato ragione.

 

 

VERSION MAGAZINE

cChic Magazine -  - Dubai,Prestige Auto Beaune,body & Mind,Antonin Borga,Atelier Léa Parmigianai,Lisa Lesunja,Nardi Lunetier,Swatch,Swiszle,Culture Chinoise,Luthier,Ecurie Mainau,IA Spritualité,Livrea Movement,Irina Ciobanu,Aljurf Gardens,Victorinox,Château Chillon

Art de vivre | Life Style

Eclectus-Communications / 29-04-2424 01:01

Prenez une pause, évadez-vous avec nos articles, reportages, événements ...