cChic
 
NEWS

Mode

GX Fashion Week Milano - Gentiana Dervishi

 2022-09-28

Sono le ore 9 del 23 settembre 2022: a Palazzo Turati, capolavoro Neorinascimentale milanese fatto realizzare dall’omonimo conte tra il 1873 ed il 1876, aleggia una sensazione di dolce ansia, tensione, il cortile conta, tra le colonne imponenti, un numero indefinito di fotografi e videomaker intenti a sistemare l’attrezzatura delle grandi occasioni. Dall’interno dei saloni si odono le voci di numerosi interpreti che hanno l’obiettivo di tradurre direttive a modelle e modelli in preparazione. L’atmosfera è quella di un successo annunciato, spray, lacche, acconciatori professionisti, make-up artist provenienti da tutta Italia che si accingono ad ornare le top model la cui professionalità salta all’occhio già dalle prime ore del mattino ed i designer affermatissimi avvicendano i propri capi insieme agli stilisti emergenti. L’Associazione APS Showteam, capeggiata dal direttore artistico e presidente Gentiana Dervishi, fa trasparire queste emozioni in vista dell’edizione di settembre della «GX Fashion Week», che avrà inizio dopo poche ore. Questi appena narrati, i primi fatti. Nel corso della mattinata le prove di passerella hanno fatto impazzire i flash e le videocamere degli addetti ai lavori che non smettevano di lampeggiare. Durante la mezz’ora che precede l’ingresso del pubblico, la security fatica a contenere la folla che attende lungo via Meravigli e tale nota rende giustizia alla fervente fibrillazione di designer e staff di Showteam. Con un lieve ritardo tuona una colonna sonora epica ove, all’interno del cortile centrale, luogo contornato da portici retti da colonne in granito con pregevoli capitelli dalle fattezze meravigliose, ha inizio il pomeriggio di sfilate che ammaliano i presenti per quasi tre ore.

Gentiana Dervishi

«Dopo mesi di sacrificio e notti insonni, sono riuscita a giudicare per prima cosa il mio lavoro al quale, finalmente, posso assegnare un dieci pieno. Se solo si potesse immaginare la metà di ciò che sia necessario al fine di organizzare un evento di tale portata… ma mi accontento di conoscere la risposta solo io. Questa GX Fashion Week mi ha soddisfatta appieno e ringrazio gli stilisti giunti da tutto il mondo, la squadra al completo di top models professioniste del nostro team, donne di bellezza indiscussa, padrone di portamento sopraffino. Ringrazio le finaliste di Miss Universo 2021 che sono stata felice di annoverare all’interno del team, tutte meravigliose, ciascuna in rappresentanza della propria nazione. L'equipe di parrucchieri e truccatori sbarcati a Milano provenienti da tutta Italia, lo staff di APS Showteam, tutti questi, mix esplosivo di tasselli che, questo pomeriggio, hanno concorso alla realizzazione di un successo, a detta di molti, annunciato» dichiara Gentiana Dervishi in modo determinato, lo stesso in cui, insieme alle strette collaboratrici fidate, tra cui la preparatissima Alessia Xhafa, braccio destro a capo del coordinamento, ha diretto lo svolgimento dell’evento con fattezze di assoluta precisione professionale. «Si è svolto tutto nella maniera più appagante quanto precisa, ma non è mancato il momento da pelle d’oca, attimo che ha suscitato forte emozione e commozione tra tutti, addetti ai lavori e pubblico, istante che ha fatto lacrimare tanti considerato il forte coinvolgimento: ammirare Nahemi Uequin, Miss Universo Bolivia che accompagna in passerella Elda Gjoni, donna diversamente abile che sognava da sempre di sfilare come una modella vera. Il suo sorriso è stato la mia più grande vittoria» conclude il presidente Dervishi.

Sono stati di scena abiti confezionati dalle mani sapienti degli stilisti selezionati, la cui prerogativa principale si è tradotta nelle manifatture frutto di gusto estetico, nonché rifatte alle nuovissime tecnologie volte a realizzazioni artigianali. Lo Staff di valutazione “Showteam” ha scelto eccellenze italiane ed europee capaci di ideare un capo, partendo dall’arte della concezione visiva, disegno, per poi concepirlo mediante metodologie sartoriali capaci di mantenere tradizione, fascino, finezza e tecnologia. Hanno sfilato in passerella le creazioni di Giuseppe Fata, Fouad Guerfi, Flora Cappucci, Elisabeth Luz, Umberto Perrera, Giorgia Cicatello, Andreea Cormier Wacker, Claude Couture Creation, Eleonora Vittorangeli, Elisabetta Righetti, Andrei Zambelli Gomez, Kolya Galya Biryukova.

Le ragazze finaliste

....nella rassegna mondiale di Miss Universo 2021 e che hanno sfilato alla «GX Fashion Week» sono giunte da svariate parti del mondo: Miss Universo Portogallo Oricia Dominguez, Miss Universo Gran Bretagna Emma Collingridge, Miss Universo Repubblica Ceca Karolína Kokešová, Miss Universo Messico Debora Hallal, Miss Universo Polonia Agata Wdowiak, Miss Universo Svezia Moa Sandberg, Miss Universo Norvegia Nora Nakken, Miss Universo Danimarca Sara Langtved, Miss Universo Islanda Elisa Groa, Miss Universo Irlanda Katharine Walker, Miss Universo Finlandia Essi Unkuri, Miss Universo Italia Caterina Di Fuccia, Miss Universo Romania Carmina Cotfas, Miss Universo Paesi Bassi Julia Sinning, Miss Universo Bolivia Nahemi Uequin, Miss Universo El Salvador Alejandra Gavidia, Miss Universo Turchia Cemrenaz Turhan. Parteciperà Miss Supranational Ucraina 2022 Diana Mironenko, la finalista del concorso «Ishe’s On Top Albania» Anxhela Pema, la modella parigina Annaelle Jonat. Le preparatissime modelle dell’organizzazione APS Showteam, settore «GX Model» Melania Iacobellis, Costanza Fontana, Chiara Argiri, Clara Cicchino, Carla Mervez, Denisa Cotfas, Eliana Moise. Special guest il modello, attore televisivo Franklin Santana, ed i ragazzi Marco Serra, Nicolò Bizzarri, Adrian Butu, Rares Dragan, Anthony Gomes. A sostegno dei già menzionati stilisti, ha eccelso uno staff qualificatissimo, dedicato al trucco e parrucco, formato da professionisti di ottima caratura, coordinato da Ada Guma, quest’ultima, importantissima hair style e make-up artist di noti vip nazionali ed internazionali della moda, dello spettacolo e della tv. Ha condotto l’evento Alessio Marrari, noto blogger e comunicatore seguito e stimato nel panorama dell’informazione vicina ai cittadini. Il coordinamento dei fotografi e videomaker è stato affidato ad Arentina Kola ed Alfred Domi, mentre lo staff che ha reso possibile tale successo annovera Mika, Xhirena, Anna, Noemi, Mariangela e le allieve del “Teatro della Moda” di Milano.

 

 

VERSION MAGAZINE

cChic Magazine -  - LaLargue Golf,Distillerie Louis Morand,CIC Banque,Honys Torres Neo Pop Art,Pagano Architecte,Glashütte Horloger,Leipzig & Dresden Tourisme,Pink Heaven Lingerie,Grand Hôtel du Lac Vevey,Beauty-Talk,Spiritualité en occident,Olivier Rigot écrivain,Livres,Laurence Brasey rallye,Namibie Safari,Easy Rides vélo,Cabaret Odysseo Dijon,Christian Clavier acteur,Cinéma et films,Axians sécurité digitale,BMW R18,Economie et finance,Secret bancaire,Wiesbaden évasion,Millé Milano trends,Immobilier,Yachts,Charters,

Art de vivre | Life Style

Eclectus-Communications / 01-12-2222 14:45

Prenez une pause, évadez-vous avec nos articles, reportages, événements ...